• OROBIE ULTRA-TRAIL®: È INIZIATO IL COUNTDOWN!
    12 maggio 2017
    OROBIE ULTRA-TRAIL®: E` INIZIATO IL COUNTDOWN!

MANCANO SOLO 76 GIORNI AL VIA DI QUESTA ATTESISSIMA GARA “OUTDOOR” CON PARTENZA NEL CUORE DELLE ALPI E ARRIVO NELLA PARTE MEDIEVALE DI BERGAMO ALTA. SALE DUNQUE L’ATTESA PER GLI OLTRE 1.200 ATLETI DI 32 NAZIONI A OGGI ISCRITTI, I QUALI VOGLIONO ESSERE PROTAGONISTI DI QUESTA GRANDE FESTA SPORTIVA IMMERSA NELLA NATURA PIUÌ INCONTAMINATA. COME PREANNUNCIATO NOVITA PER L’EDIZIONE 2017 E` LA BERGAMO URBAN- TRAIL, CON DISTANZA DI 20 KM PER CUI IDEALE PER UN PUBBLICO PIU` AMPIO

hastagh di riferimento: #orobieultratrail #Out17

Ormai ci siamo. Si scaldano i motori per l’attesissima Orobie Ultra-Trail® 2017 “La prima gara al mondo con partenza nel cuore delle Alpi e arrivo in una città medievale – Bergamo Alta”, manifestazione in programma dal 28 al 30 luglio 2017. Giunta alla terza edizione, in pochissimo tempo questo appuntamento ha saputo conquistare il podio tra le gare “Ultra-Trail” piu interessanti a livello mondiale. Non a caso a oggi sono già 1.200 gli iscritti in rappresentanza di ben 32 Nazioni, nella fattispecie 190 per Orobie Ultra-Trail®, 810 per Gran Trail Orobie e 295 per Bergamo Urban-Trail.

LE 3 GARE NEL DETTAGLIO
    Orobie Ultra-Trail® - Partenza venerdì 28 luglio 2017 alle ore 10.00 da Clusone (Piazza dell’Orologio) e arrivo in Bergamo Alta. Percorso di 140 km con 9.500 mt di dislivello positivo. Tempo massimo di percorrenza di 46 ore, numero massimo partecipanti 700.

Gran Trail Orobie – Partenza sabato 29 luglio alle ore 8.00 da Carona e arrivo in Bergamo Alta. Percorso di 70 km con 4.200 mt di dislivello positivo. Tempo massimo di percorrenza di 24 ore, numero massimo partecipanti 1.300.

Bergamo Urban-Trail (novità 2017) – Partenza venerdì 28 alle ore 20.30 da Bergamo (zona Lazzaretto) e arrivo in Bergamo Alta. Gara in notturna con pile frontali e percorso di 20 km con 700 mt di dislivello positivo. Tempo massimo di percorrenza 4 ore, numero massimo di partecipanti 500.

Il segreto del successo di Orobie Ultra-Trail® 2017 sta tutto nel “DNA” della Manifestazione. Emerge la collocazione straordinaria del percorso, che si sviluppa per decine di chilometri nel cuore delle Orobie. Gli atleti si troveranno a gareggiare lungo incantevoli sentieri e mulattiere, alternando roccia, prati, boschi il tutto immerso in panorami da cartolina, poi il fiore all’occhiello: il suggestivo traguardo ubicato in Bergamo Alta presso Piazza Vecchia. Infine, la collocazione certamente positiva della Città dei Mille collegata ottimamente al “mondo” tramite l’aeroporto.

Nulla nasce per caso, dietro le quinte di Orobie Ultra-Trail®, infatti, c’è un’imponente macchina organizzativa che, senza soluzione di continuità, fin dalla prima edizione lavora per garantire il massimo sia per quanto riguarda l’aspetto agonistico sia per la sicurezza dei tantissimi partecipanti. L’organizzazione dell’intero Evento è affidata all’Associazione Sportiva “Asso Orobica”, in collaborazione con l’agenzia “SpiaGames Outdoor Agency”, con sede a Bergamo.

Cartella Immagini - bassa risoluzione (ed. 2016 - .zip 13 mb): DOWNLOAD
    Cartella Immagini - alta risoluzione (ed. 2016 - .zip 80 mb): DOWNLOAD

Non mancano le Istituzioni al fianco di Orobie Ultra-Trail®. E parliamo di Regione Lombardia, BIM, i Comuni di Bergamo, Clusone e Selvino, CAI. Un valido supporto è dato anche dagli sponsor e partner (da dicembre sono state contattate oltre 154 realtà del territorio), che sono:
    IVS Italia, Lovato Electric S.p.A, ElleErre, Scame, Montello Spa, Necta - N&W Global Vending S.p.A,, Bracca e Pineta Acque minerali, Elav, Arrigoni, ATB, Kratos, Manzoni&Manzoni, Peraria.

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE, MA OCCHIO AL SOLD OUT!

Mentre stiamo confezionando questo comunicato stampa altre decine e decine di appassionati stanno provvedendo ad effettuare l’iscrizione (online: http://www.orobieultratrail.it/it/modalita_iscrizione.asp), possibilità che rimarrà aperta fino al 30 giugno 2017; gli attuali costi di iscrizione rimangono invariati in questa fascia fino al 31 maggio, dal 1 giugno scatterà la terza fascia.

DIVENTARE VOLONTARIO: ECCO COME FARE...

Entrare a fare parte dello STAFF di Orobie Ultra-Trail®... diventa volontario! Per organizzare questo grande evento internazionale una concreta richiesta di “aiuto” è rivolta agli appassionati. Si ricercano: volontari di segreteria (conoscenza inglese e capacità di relazione con il singolo e il pubblico), volontari per logistica (capacità manuali, buona forma fisica, patente di guida B), volontari per ristorazione (capacità di cucinare e somministrare cibi e bevande, capacità di relazione con il singolo e il pubblico) e volontari per soccorso e assistenza percorso (supporto al responsabile sicurezza atleti ed esperienza in ambiente alpino). Se non ti sei ancora registrato puoi farlo qui: www.volontariout.it, e tutti i riferimenti e le informazioni ti saranno segnalate prossimamente.

www.orobietrail.com
    Orobie Ultra-Trail® 2017
    su:  Facebook - Twitter - YouTube - Instagram

Per richieste e/o informazioni stampa contattare:

Giovanni Milazzo: press@outbg.it - mob +39.3355447254
    Supported by GMcomunicazione - info@gmcomunicazione.net