• modalità di iscrizione

    CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE GENERALI

    Le gare dell’evento Orobie Ultra-Trail® sono aperte a tutti coloro che avendo compiuto i 18 anni alla data di svolgimento della corsa, sono in possesso di certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica in corso di validità alla data di svolgimento della corsa e riconosciuto dalla nazione di residenza, indipendentemente dalla loro appartenenza a società o federazioni sportive.

    Per gli atleti residenti in Italia verrà considerato valido solo il certificato(D.M. 18.02.1982 tabella B) rilasciato per la pratica agonistica dello sport: Atletica Leggera - Codice S.012.
    Non saranno considerati validi certificati rilasciati per altre discipline agonistiche (sci, calcio, ciclismo, triathlon, ecc…).

    Gli atleti stranieri o non residenti in Italia dovranno essere in possesso di un certificato di idoneità sportiva agonistica riconosciuto dalla nazione di residenza. In alternativa potranno scaricare la versione compilabile alla sezione del sito “iscrizione > Scarica Documenti-Download” da compilare, firmare e timbrare a cura del medico dichiarante lo stato di salute.

    Il certificato medico in corso di validità per le gare GTO, MTO e Bergamo Urban Trail non dovrà essere inviato via email, ma dovrà essere consegnato in fotocopia leggibile dell’originale in fase di ritiro pettorale.

    Si rimette inoltre ad ogni iscritto ad GTO, MTO e Bergamo Urban Trail una personale auto-valutazione volta a prendere in considerazione:
    • la reale capacità d'autonomia in ambiente alpino per MTO e GTO (su sentieri classificati E / EE);
    • la reale capacità di gestione di eventuali problemi fisici o psicologici legati alla competizione;
    • che l’organizzazione sarà preparata a gestire situazioni d'emergenza, rivalendosi però sul partecipante stesso nel momento in cui il suo atteggiamento derivi da impreparazione o negligenza.
    Non sono autorizzati a partecipare alle suddette gare atleti in carrozzina, nonché atleti con pattini a rotelle, skateboard, biciclette, passeggini o accompagnati da animali domestici, eccetto in casi eccezionali e autorizzati dall’organizzazione.

    ANNULLAMENTO E CONVERSIONE ISCRIZIONE

    In caso di impossibilità a partecipare la richiesta di annullamento deve essere inoltrata via e-mail all’indirizzo iscrizioni@outbg.it.

    I partecipanti possono sottoscrivere al momento dell’iscrizione un’assicurazione di annullamento al costo aggiuntivo e non rimborsabile di 10,00€ per OUT e per GTO e di 5,00€ per BGUT.

    L’attivazione di tale clausola nel caso in cui il concorrente desideri annullare l'iscrizione permette il rimborso completo delle spese d'iscrizione, al netto della quota di assicurazione.

    L’assicurazione non può essere sottoscritta al di fuori del momento dell’iscrizione. In caso di conversione dell’iscrizione ad un’altra gara non è possibile rimuovere o aggiungere l’assicurazione. In caso di conversione da BGUT verso GTO/MTO andrà effettuata un’integrazione della differenza di quota.

    Per i sottoscrittori dell’assicurazione tutte le richieste di rimborso devono pervenire via email all’indirizzo iscrizioni@outbg.it entro e non oltre 10 giorni prima della partenza della gara.

    Se un concorrente non ha sottoscritto l’assicurazione e desidera annullare l’iscrizione il rimborso della quota versata avverrà con un accredito parziale, alle seguenti condizioni:
    • annullamento entro il 16/06/2019: restituzione del 40% della quota
    • annullamento entro il 30/06/2019: restituzione del 30% della quota
    • annullamento oltre il 30/06/2019: nessun rimborso
    Non è consentito il posticipo della quota di iscrizione all’anno successivo.

    E’ consentita la conversione di iscrizione da MTO a GTO, da BGUT ad MTO e da BGUT a GTO inviando la richiesta via email all’indirizzo iscrizioni@outbg.it, versando la differenza tra quanto già versata e la quota vigente al momento della richiesta di conversione.

    E’ consentita la conversione di iscrizione da GTO a MTO, da MTO a BGUT e da GTO a BGUT inviando la richiesta via email all’indirizzo iscrizioni@outbg.it, in tale caso non è previsto nessun rimborso della differenza di costo.

    E’ possibile sostituire il nominativo di un partente per OUT, GTO, BGUT entro il giorno 30 giugno 2018 presentando la richiesta via email all’indirizzo iscrizioni@outbg.it allegando tutti i dati anagrafici necessari all’iscrizione al costo di 10,00€ di spese di segreteria per MTO e GTO e 5,00€ per BGUT.

    PAGAMENTO ISCRIZIONE

    Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il servizio on-line con carta di credito oppure tramite bonifico. Il pagamento dovrà essere contestuale alla compilazione del form di iscrizione, in assenza della ricezione del pagamento nell’arco di 10 giorni dalla compilazione del form, l’iscrizione sarà da ritenersi annullata.
    Per completare l’iscrizione sarà necessario presentare in fase di ritiro pettorale il certificato medico come da condizioni di partecipazione generali. In assenza dello stesso l’atleta non avrà diritto a partecipare all’evento e non avrà diritto ad alcun rimborso.

    GTO
    Fino al 15/3/19 € 80,00
    Da 16/3/19 a 16/6/19 € 95,00
    Da 17/6/19 a 30/6/19 € 125,00
    MTO
    Fino al 15/3/19 € 50,00
    Da 16/3/19 a 16/6/19 € 65,00
    Da 17/6/19 a 30/6/19 € 80,00
    BGUT
    Fino al 15/3/19 € 25,00
    Da 16/3/19 a 16/6/19 € 30,00
    Da 17/6/19 a 30/6/19 € 35,00