• Sito Orobie Ultra-Trail online
    26 novembre 2014
    BERGAMO – 28 novembre 2014 – In data 1° dicembre verrà inaugurato il sito www.orobieultratrail.com e al contempo aperte ufficialmente le iscrizioni– ad una tariffa agevolata per il solo mese di dicembre - al Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail®, la prima competizione al mondo su ultra distanza che parte dalla montagna e arriva direttamente tra le mura di una città medievale.
    Atleti e appassionati di corsa in montagna potranno così procedere all’iscrizione e programmare sin d`ora gli allenamenti per questa competizione che ha già un sapore internazionale: ancor prima dell`apertura delle iscrizioni, sono circa 700 coloro gli iscritti alla newsletter e oltre 1250 fan in facebook, non solo italiani, ma anche diversi atleti francesi, spagnoli, portoghesi, giapponesi e dell`Est Europa…
    A ideare e organizzare la manifestazione è Spiagames, agenzia bergamasca specializzata nella progettazione, gestione e comunicazione di eventi outdoor in Italia e nel mondo. Title sponsor dell`iniziativa è invece Reda Rewoolution, azienda specializzata in capi activewear in lana merino. Azienda biellese a cui va il merito, di aver creduto sin dall’inizio in questo progetto volto a valorizzare la natura incontaminata delle Orobie, in piena coerenza fra l’altro con i propri prodotti, totalmente privi di fibre sintetiche e pensati per chi ama fare sport a stretto contatto con la natura.
    I TESTIMONIAL
    Due i testimonial d`eccezione: l`alpinista bergamasco Simone Moro e il comico appassionato di corsa, Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni & Giacomo.
    I TRACCIATI
    I tracciati ricalcanti il Sentiero delle Orobie, da cui trae spunto la manifestazione, intendono portare in città il mondo dello sport outdoor e al contempo fare conoscere luoghi delle montagne bergamasche poco noti al grande pubblico: scenari che potrete già pregustare ora, con il video della Edizione Zero che vede come protagonisti diversi atleti di alto livello sia nazionale che internazionale.
    Orobie Ultra-Trail® (OUT) - Gara valida 4 punti UTMB®.
    140 km per 9.500 metri di dislivello - Start da Clusone il 31 luglio 2015 alle ore 14.00
    Tempo massimo di gara 46 ore, Richiesto di aver concluso nel triennio 2013/2014/2015 una gara Ultra-Trail® XL
    (sopra i 100 km) o una L e una M (una tra i 70 e i 99 km e una tra i 42 e i 69 km).
    Gran Trail Orobie (GTO) – Gara valida 2 punti UTMB®
    70 km per 5.200 metri di dislivello - Start da Carona il 1 agosto 2015 alle ore 8.00
    Tempo massimo di gara 26 ore. Nessun requisito di partecipazione.