• REDA REWOOLUTION OROBIE ULTRA-TRAIL®: OLTRE 200 GLI ISCRITTI e STATUS WEB & SOCIAL
    19 dicembre 2014
    BERGAMO – Ad oggi, 18 dicembre 2014, sono 211 gli iscritti provenienti da quattro nazioni, alla prima edizione del REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail®: 65 gli atleti iscritti alla gara “lunga” (OUT, 140 km) e 146 a quella “corta” (GTO, 70 km).
     
    SITO E SOCIAL
    Sono il fascino e le difficoltà di questa lunga corsa ad attrarre sin da subito tanti appassionati, che prima di prendere il via alla gara da Clusone e Carona (rispettivamente il 31 luglio e 1 agosto), stanno già affollando la pagina Facebook (2.607  i fan) ed il forum su Spirito Trail (oltre 7000 le visualizzazioni del topic). Senza trascurare poi che la newsletter – inviata sia in italiano che in inglese, con allegati comunicati stampa in quattro lingue –  annovera ormai più di 800 iscritti  e che a partire dal 20 dicembre il sito sarà interamente disponibile anche in lingua inglese.
     
    TARIFFE AGEVOLATE
    Fino al 31 dicembre, ricordiamo poi che le tariffe d’iscrizione saranno proposte ancora ad un prezzo davvero vantaggioso, ben al di sotto dello standard di riferimento di 1 € al km. Meno di due settimane, quindi per  approfittarne:  100 euro per OUT e 50 euro per GTO.
     
    Poiché il REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail® non intende essere solo una gara - ma anche un`occasione unica per far conoscere il territorio bergamasco, la sua cultura e la sua cucina - son in cantiere tutta una serie di attività per atleti, famiglie, appassionati e semplici cittadini curiosi di scoprire questo sport e la città di Bergamo. Torneremo pertanto e quanto prima in argomento, così da svelarvi questi ulteriori contenuti.
     
    Il REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail® trae spunto dal Sentiero delle Orobie ed intende portare in città il mondo dello sport outdoor: è infatti la prima e unica competizione al mondo su ultra-distanza che partendo dalle montagne incontaminate, arriva all`interno delle mura di una città medievale. Title sponsor della manifestazione è REDA, azienda biellese specializzata in filati in lana merino. Ad ideare ed organizzare il tutto, Spiagames, agenzia bergamasca specializzata nella progettazione, gestione e comunicazione di eventi outdoor.
     
      
    Orobie Ultra-Trail® (OUT) -  Gara valida 4 punti UTMB®.
    140 km per 9.500 metri di dislivello - Start da Clusone il 31 luglio 2015 alle ore 14.00
    Tempo massimo di gara 46 ore. Necessario aver concluso nel triennio 2013/2014/2015 una  gara Ultra-Trail® XL o una L e una M
     
    Gran Trail Orobie (GTO) – Gara valida 2 punti UTMB®
    70 km per 5.200 metri di dislivello - Start da Carona il 1 agosto 2015 alle ore 8.00
    Tempo massimo di gara 26 ore. Nessun requisito di partecipazione.
     
    Per iscriversi e saperne di più: www.orobieultratrail.it
    Dal 20 Dicembre sarà on-line anche il sito in inglese!
     
    Per informazioni e materiale stampa:
     
    Ufficio stampa Orobie Ultra-Trail®
    via Borgo Palazzo 272, 24125 Bergamo
    info@outbg.it – pr@spiagames.it
    +39 035 314096
    www.orobieultratrail.it
     
    Seguici su:
     
    Facebook: facebook.com/OrobieUltraTrail
     Instagram: instagram.com/orobieut
     Twitter: twitter.com/OrobieUT
     YouTube: youtube.com/channel/UCuM5EBJ8RcnjrA1z_T2RS1w