• Conferenza Stampa a Milano e Bergamo
    12 maggio 2015
    BERGAMO – 5 maggio 2015 – A tre mesi dal via il REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail®, è sicuramente una delle più interessanti ed apprezzate novità del calendario nazionale ed internazionale dell’ultra-trail® e le oltre 650 iscrizioni provenienti da 24 nazioni, lo dimostrano ampiamente. Numeri ai quali è un piacere affiancare gli oltre 4.000 followers sulla pagina facebook ma anche un centinaio di volontari che hanno già sposato con entusiasmo il nostro appello, per il quale è sempre possibile accreditarsi tramite la dedicata sezione del sito.
     
    Spiagames Outdoor Agency ed Asso Orobica sono ormai costantemente al lavoro da mesi con l`intento di regalare quindi una prima edizione che sia all`altezza delle aspettative anche attraverso un pacco gara originale di valore ed un prestigioso premio finisher, che andremo a presentarvi nella prossima comunicazione.
     
    Annuncio solo rimandato con l’intento di dare il giusto risalto e la doverosa importanza alle due conferenze stampa in programma nelle prossime settimane: raddoppio - ci piace ribadirlo - legato a questioni di visibilità e dal chiaro proposito di fare del  REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail® una imperdibile occasione di visibilità per richiamare sui nostri sentieri sempre più trailer e turisti.
     
    Appuntamento quindi per
     
    Mercoledì 13 maggio, ore 10.30 alla Domus Bergamo,
    Piazza Dante, Bergamo

     
    nel centro cittadino bergamasco con l`intento di  dimostrare gratitudine e vicinanza al territorio e alle sue istituzioni. Saranno presenti Loredana Poli, Assessore all`istruzione, università, formazione, sport e Piermario Marcolin, Presidente della sezione bergamasca del CAI.
     

    Appuntamento replicato poi  la settimana successiva,
     
    mercoledì 20 maggio, ore 10.30 a Palazzo Marino, Sala Brigida
    Piazza della Scala, 2 Milano (Sede del Comune di Milano)

     
    location questa che ci permette di far risplendere la luce di EXPO Milano 2015 –  dal quale siamo patrocinati -  sul nostro evento, beneficiando quindi di una eccezionale visibilità internazionale.
     
    Ad entrambe le conferenze è poi confermata la presenza dell’atleta della nazionale azzurra di Ultra-trail Marco Zanchi, stretto collaboratore della nostra gara, non solo per la sua consulenza relativa ai due tracciati di OUT e GTO ma anche per l’iniziativa di prossima attivazione del Trail Running Camp – una due giorni di studio e pratica volti ad approfondire a 360° il mondo del trail  - il primo è in programma il 23/24 maggio in Val Seriana a Castione della Presolana (Baita Cassinelli). Ancora in forse invece la presenza di altri due atleti convocati insieme a Zanchi per il Mondiale di fine mese di Annency: Cinzia Bertasa e Filippo Canetta.
     
    La segreteria del REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail® nel frattempo resta a completa disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di una struttura d’appoggio nella quale soggiornare, in vista delle manifestazioni in programma. A tal proposito nella sezione Accoglienza presente sul sito www.orobieultratrail.it troverete i contatti dei nostri partner convenzionati.
     
    Rammentiamo infine, che fino al 31 maggio c’è modo di iscriversi a prezzi agevolati: per l`Orobie Ultra-Trail® l’iscrizione (previo verifica dei requisiti necessari alla partecipazione) è di 110 euro; 70 euro invece l`iscrizione per il Gran Trail Orobie.
     
    Per iscriversi, diventare volontario o saperne di più: www.orobieultratrail.it