• Ufficializzato il pacco gara, premio finisher e l`evento collaterale Orobie Ultra Taste
    10 giugno 2015
    Il mese di maggio è stato fondamentale per il REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail®, la lunga corsa in montagna che interesserà le Valli Seriana,Brembana, Scalve, Serina quanto il capoluogo bergamasco dal 31 luglio al 2 agosto 2015.

Dal punto di vista della comunicazione, grande importanza è stata data alle due conferenze stampa in programma: la prima in quel di Bergamo il 13 maggio e la seconda il 20 maggio nella prestigiosa sede di Palazzo Marino in Piazza della Scala a Milano, con il chiaro intento di meritarci sul campo il patrocinio ottenuto da Expo Milano 2015.

Incontri ufficiali con un pubblico di giornalisti, duranti i quali sono stati presentati in anteprima il coinvolgente ed emozionante nuovo video dell`evento ma anche le preziose regalie che verranno consegnate a tutti gli iscritti.

Relativamente al pacco gara infatti -gli organizzatori dell`evento Spiagames Outdoor Agency ed Asso Orobica-hanno convogliato la loro creatività individuando articoli originali quanto focalizzati sul tema della sicurezza.

Nel dettaglio i partecipanti a GTO e OUT si vedranno consegnare un kit di sicurezza custodito in un astuccio loggato OUT contenente borraccia, bicchiere, benda elastica, coperta termica, fischietto d’emergenza(materiale considerato obbligatorio e già presente nel regolamento).Per i partecipanti alla gara più lunga, vi sarà inoltre anche una lampada frontale Silva.
    A questi accessori, volti a promuovere la piena coscienza nella pratica del trail, si aggiungerà anche un ambito premio finisher, messo a disposizione da Reda Rewoolution, title sponsor dell`evento: una maglia in pura lana merino, sulla quale sarà presente a seconda della prova disputata, logo e altimetria del tracciato conquistato.

Fra gli eventi collaterali ma pur sempre di primaria importanza, è stato poi ufficializzato l`Orobie Ultra Taste. Stesso acronimo della gara ma di tutt`altro spessore, poiché riguardante aspetti legati alle primizie gastronomiche della terra orobica quali salumi, formaggi, miele, vino e birra di esclusiva produzione bergamasca, il tutto da assaporarsi negli angoli più caratteristici di Città Alta.

Ringraziamo infine tutti coloro, che facendosi promotori di un entusiasmante spirito di collaborazione, hanno già colto il nostro appello per diventare volontari. Per tutti gli altri, resta disponibile l’apposito form nel sito www.orobieultratrail.it.

Ringraziamento che ovviamente rivolgiamo anche ai partner tecnici-andremo a presentarveli dettagliatamente nella prossima comunicazione–che credono insieme a noi a questo ambizioso progetto internazionale: Agisko, Amplificatre, Elav, Elle-erre, Ingenia, Lucchini Informatica, Peraria, Serim, Sidas!
    Il comitato organizzativo ha infine deciso, con il chiaro intento di incrementare ulteriormente il numero di iscritti –al momento 760 da25 nazioni –di mantenere le attuali quote d`iscrizione fino al 15 giugno: fino a quel momento basteranno 70 euro per essere al via di GTO e 110 euro per prendere parte ad OUT.

Per iscriversi, diventare volontario o saperne di più: www.orobieultratrail.it