• Vi presentiamo i nostri partner - Chiusura iscrizioni il 30 giugno 2015
    25 giugno 2015
    Manca meno di una settimana alla chiusura delle iscrizioni del REDA Rewoolution Orobie Ultra-Trail® prevista per il 30 giugno: a partire dal primo luglio infatti la segreteria iscrizioni chiuderà definitivamente in maniera tale da dedicarsi completamente alla logistica di questa prima edizione. Logistica che avrà come quartiere generale il Pala Norda, il palazzetto dello sport di Bergamo che si posiziona in maniera perfetta tra la finish line e il punto di partenza delle navette che porteranno gli atleti al via di Clusone e Carona.

    La macchina organizzativa gestita da Spiagames, ha già dato il via ai voli in elicottero che porteranno in quota il vettovagliamento necessario ai ristori. Nel frattempo alcune sezioni del CAI, hanno già cominciato un lavoro di riassetto dei sentieri in cattivo stato, senza dimenticare il prezioso supporto degli atleti dell’Asso Pro Team capitanati da Marco Zanchi, che percorrendo i sentieri interessati dalle gare hanno già individuato i punti in cui installare delle corde fisse.

    Il reclutamento dei volontari è ormai prossimo alla chiusura, momento al quale seguirà nel mese di luglio tutta una serie di incontri formativi, volti ad illustrare nel dettaglio i compiti da adempiere così da calibrare il loro contributo a favore di tutti i partenti. Se vi fosse il desiderio di unirsi a questo gruppo di entusiasti – per i quali è previsto un gadget, copertura assicurativa e una serata celebrativa – potete dare la vostra adesione tramite l’apposita sezione del sito.

    Se per gli indecisi restano ancora pochi giorni per potersi iscrivere, moltissimi invece sono coloro che già da dicembre hanno deciso di prender parte a questa grande avventura che si preannuncia indimenticabile. Per costoro l’invito a completare il pagamento, qualora non l’avessero ancora fatto e a verificare la propria iscrizione nella starting list: se a fianco del vostro nome comparisse un bollino rosso significa che la visita medica – valida solo se con scadenza oltre il 2 agosto 2015 e relativa alla pratica dell’Atletica Leggera – non è corretta.

    Così come anticipato nella precedente comunicazione andiamo ora a dare la giusta visibilità ai nostri sponsor e partner tecnici:

    Reda Rewoolution: azienda biellese leader a livello mondiale nel settore della lana merino. Una volta tagliato il traguardo, scoprirete la qualità dei suoi filati grazie alla maglia finisher da loro realizzata!

    Spiagames, agenzia di comunicazione focalizzata nel mondo degli eventi sportivi outdoor che cura tutta la parte di comunicazione dell’evento;

    Asso Orobica, associazione sportiva dilettantistica che si occupa dell’aspetto tecnico della manifestazione sportiva;

    Amplificatre, agenzia di comunicazione che per OUT curerà la sezione Live-Event;

    Biosophia, società lombarda specializzata nella lavorazione delle Erbe Officinali, ideatrice della linea di integratori KRATOS, un sistema sinergico per lo sport;

    Dr. Giorgio Piccioli, che ha riunito un pool di fisioterapisti per i massaggi durante e post evento;

    DST, società bergamasca specializzata nelle Technical Supplies;

    Elav, birrificio indipendente che per l’occasione ha ideato appositamente una birra per la nostra gara: “Ultra Trail – Italian Runner Ale”;

    Elle-erre, azienda orobica che progetta e stampa bandiere e striscioni pubblicitari personalizzati, gazebo, gonfiabili, poltrone pouf e roll up pubblicitari;

    Fonte Bracca e Fonti Pineta: le fonti della Valle Brembana e della Valle Seriana che forniranno acqua per tutti i ristori di OUT e GTO;

    Guasto, azienda specializzata nella produzione di cappelli, berretti e Fasce che lascerà un funzionale regalo a tutti i partecipanti di OUT e GTO;

    Ingenia, società editrice specializzata nella cartografia;

    Manzoni&Manzoni, azienda bergamasca esperta negli allestimenti fieristici che fornirà l’allestimento del villaggio di arrivo degli atleti.

    Peraria, società che realizza gonfiabili pubblicitari certificati, tra cui lo speciale Arco di arrivo;

    Prealux, azienda specializzata nella segnaletica per la sicurezza stradale, che ha contribuito nella realizzazione della segnaletica di gara;

    RMB, azienda bergamasca leader nella realizzazione di prodotti personalizzati promozionali;

    Salumi Lorenzi, il salumificio bergamasco che fornirà i salumi ai ristori di OUT e GTO;

    Serim, azienda specializzata nel vending, sempre attenta a sostenere le manifestazioni sportive, che fornirà Caffè e The in tutti i ristori; 

    Zanetti, azienda bergamasca leader in Italia e nel Mondo per la produzione dei formaggi italiani, il cui grana sarà sostegno per tutti gli atleti di OUT e GTO.

    A questi nomi vi sono poi da aggiungere i nomi dei quattro media partner, che hanno sostenuto e raccontato il Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail sin dalla sua Edizione Zero.

    Orobie, rivista nata nell’agosto del 1990 che è ben nota per la grande attenzione riservata al mondo della montagna e per le gallery fotografiche che accompagnano i propri servizi.
    Outdoor Magazine, il giornale BusinessToBusiness punto di riferimento del mondo outdoor italiano e internazionale.
    Running Magazine, giornale BusinessToBusiness nelle sue declinazioni on e off line, è interamente specializzato nel settore running in tutti i suoi aspetti, dalla strada al trail. Il progetto intende rappresentare uno strumento privilegiato per conoscere i prodotti, i dati e le statistiche di mercato oltre che per anticipare le tendenze.
    4Trail, rivista figlia del gruppo 4 Action media, l’unica publishing company italiana dedicata al mondo degli action sports a 360 gradi.

    Ricordiamo infine che Orobie Ultra-Trail e Gran Trail Orobie appoggiano entrambe “YOU - aYOUtami a trovare la traccia giusta”, la campagna di sensibilizzazione ambientale di IUTA, la federazione Italiana di ultradistanza e trail running, per la raccolta ed il riciclo delle pile esauste utilizzate per alimentare le frontali.
    Appuntamento quindi al mese prossimo, quando andremo a scorrere le starting list e a presentarvi i vari atleti top level al via oltre che i vari rifugi interessati dai nostri sentieri.
    Per iscriversi, diventare volontario o saperne di più: www.orobieultratrail.it