• REDA REWOOLUTION - Brand identity
    20 giugno 2016
    Reda Rewoolution: l’innovativo brand activewear performante ed ecosostenibile
     
    Reda Rewoolution è il brand di abbigliamento activewear in pura lana Merino nato dall’incontro tra la grande tradizione tessile italiana e la tecnologia produttiva più avanzata.
     
    Forte dell’esperienza e della maestria della casa madre Reda, storico lanificio biellese, Reda Rewoolution rivoluziona il classico concetto di lana, creando dei capi altamente performanti, ideati per  gli amanti dell’outdoor.
     
    Il connubio tra sapere artigianale e avanguardia e la continua evoluzione nella realizzazione dei prodotti, sono simboleggiati dal logo brand, nel quale due gomitoli intrecciati rimandano all’infinito, inteso anche come spazio sconfinato in cui l’uomo mostra la propria capacità di confrontarsi con la natura.
     
    Proprio il contatto con la natura, nel suo totale rispetto, è il concetto di base di ogni creazione Reda Rewoolution, a partire dal materiale da cui tutto ha inizio: la lana Merino, fibra naturale al 100%. L’attenzione per l’eco-sostenibilità accompagna costantemente il processo produttivo che trasforma la materia grezza in filo, tessuto e, infine, in capo di abbigliamento da indossare durante l’attività all’aria aperta, per sentirsi in totale sintonia con l’ambiente circostante.
     
    La pregiata lana Merino utilizzata per la produzione dei capi Reda Rewoolution, infatti, ha origine in Nuova Zelanda, punto di partenza di una filiera attentamente controllata da Reda per garantire il massimo livello qualitativo con il minore impatto ambientale. Un percorso interamente tracciabile che si completa in Italia con la lavorazione nello stabilimento di Valle Mosso (Biella), unico lanificio al mondo insignito della certificazione EMAS (Eco Management and Audit Scheme), iniziativa dell`Unione Europea finalizzata a monitorare e migliorare le performance ecologiche di una azienda.
     
    È proprio nello stabilimento di Valle Mosso che la lana Merino, grazie all’applicazione dell’esclusivo sistema di filatura CompACT³, viene resa ulteriormente resistente ed elastica, per poi essere declinata in una collezione di capi fortemente tecnici, ma al contempo realizzati secondo un gusto esteticamente ricercato, tipico del “Made in Italy” più autentico.
     
    Reda Rewoolution è il frutto di una costante innovazione e sperimentazione, volta ad assicurare il meglio agli sportivi che ricercano la performance e il comfort, senza rinunciare allo stile e alla sintonia con l’ambiente che solo un prodotto naturale di qualità è in grado offrire.
     
     

    Reda Rewoolution Ufficio Stampa - Green Media Lab       
    Via Savona, 97 - 20144 Milano
    stefania.nava@greenmedialab.net
    mariana.nogueira@greenmedialab.net
    phone +39 02 91320415
    mob. +39 340 6676148
    www.greenmedialab.net
     
    Successori Reda S.p.a.
    Via Robiolio, 25
    13825, Valle Mosso (BI)
    Tel. +39 0157049111
    info.rewoolution@reda1865.com
     
     
     
    galleria fotografica