• #7 REDA REWOOLUTION OROBIE ULTRA-TRAIL Chiusura iscrizioni, www.volontariout.it e Orobie Ultra Taste
    21 giugno 2016
    A meno di dieci giorni alla chiusura delle iscrizioni del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail® si è svolta nella mattinata di ieri la conferenza stampa volta a presentare la seconda edizione di una manifestazione che s’accenderà venerdì 29 luglio a partire dalle ore 12 a Clusone, per la partenza di OUT e la mattina successiva alle 10 a Carona, per la partenza di GTO. Orari rispettivamente anticipati e posticipati di 2 ore rispetto al 2015, per ridurre al minimo i disagi legati alla sovrapposizione delle due gare, oltre che per far vivere maggiormente le due località ospitanti le starting line.
     
    La conferenza stampa ha messo alla luce tutte le azioni e strategie che l’organizzazione di Spiagames Outdoor Agency e Asso Orobica hanno messo in atto, con l’intento di migliorarsi rispetto all’anno precedente.
     
    Un operare sostenuto grazie anche alla fiducia  del title sponsor Reda Rewoolution ma anche da Lovato Electric, Azotal e UBI Banca Popolare di Bergamo. Sponsor ai quali aggiungere ulteriori realtà ed aziende che andremo a presentarvi in maniera completa in occasione del prossimo comunicato. Imprenditoria privata che si affianca alla presenza di numerose istituzioni di Bergamo e provincia che nei mesi scorsi, hanno poi dato vita ad un tavolo territoriale con l’intento di sostenere, promuovere e valorizzare il Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail® come occasione per valorizzare la terra Orobica.

    Fra le novità di quest’edizione sono sicuramente da annoverarsi, l`allungamento del un tratto iniziale del Gran Trail Orobie così da frazionare sin da subito il gruppo, una logistica che vedrà concentrarsi nel Pala Norda molte attività pre e post gara, grazie anche ad una navetta che lo collegherà con il traguardo di Piazza Vecchia; da non dimenticare in fine il passaggio, nonché ultimo ristoro, nella meravigliosa sede del Parco dei Colli di Bergamo. Migliorie alle quali si aggiunge un doppio piano d’emergenza, capace di rendere effettivo il cambio dei percorsi sia una settimana prima dell’evento, sia durante la gara stessa.
     
    L’annuncio dei pacchi gara così come della maglia finisher avvenuto ad inizio mese, hanno dato nuovo impulso alle iscrizioni che arrivano ad oggi a toccare quota 940 iscritti, mentre dal punto di vista dei “non agonisti” continuano le iniziative del photocontest, le attività di collaborazione con gli Info Point ed anche Obiettivo GTO. Offerta alle quali si aggiungono le due novità di questo mese: l’apertura di un sito dedicato ai volontari – www.volontariout.it –  e gli appuntamenti enogastronomici ricollegabili all’Orobie Ultra Taste, che dopo l`esordio dell`11 giugno, si ripeterà in occasione di sabato 25 giugno.
     
    E’ stata poi confermata la presenza dei vincitori della scorsa edizione di OUT, Marco Zanchi e Lisa Borzani, mentre la starting list annovera anche nomi di altri big come Jorge Maravilla (USA), Piotr Hercog (POL), Florian Schulz (GER), Pablo Criado (ESP), Pablo Barnes (ARG). Subito dopo la chiusura delle iscrizioni, provvederemo a stilare le starting list così come a condividere il booklet in italiano ed inglese, con il programma completo dell’edizione 2016 oltre ad annunciarvi tema e protagonisti, della serata conferenza che l’anno passato ospitò il Prof. Pietro Trabucchi.
     
    Non possiamo fare altro nel frattempo che ricordarvi che il 30 giugno è l’ultimo giorno in cui perfezionare la propria iscrizione… Non perdetevi l’opportunità di essere al via di questa nuova emozionante avventura che dopo avervi mostrato le bellezze naturali delle Orobie, saprà emozionarvi con il suo arrivo unico in piazza Vecchia, cuore storico, architettonico e culturale di Città Alta!

    Per iscriversi o saperne di più: www.orobieultratrail.it
     
    Orobie Ultra-Trail® (OUT) - Gara valida 4 punti UTMB®/6 nuovi punti
    140 km per 9.500 metri di dislivello - Start da Clusone il 29 luglio 2016 alle ore 12.00
    Tempo massimo di gara 46 ore. Necessario aver concluso nel triennio 2014/2015/2016 una gara Ultra-Trail® XL o una L e una M.
     
    Gran Trail Orobie (GTO) – Gara valida 2 punti UTMB®/4 nuovi punti
    70 km per  4.200 metri di dislivello - Start da Carona il 30 luglio 2016 alle ore 10.00
    Tempo massimo di gara 24 ore. Non vi sono pre-requisiti ad eccezione della visita medica.
     
    Per informazioni e materiale stampa:
     
    Ufficio stampa Orobie Ultra-Trail®
    via Borgo Palazzo 272, 24125 Bergamo
    info@outbg.it 
    +39 035 314096
    www.orobieultratrail.it
     
    galleria fotografica