• giovanni storti


    A dir la verità, da bambino la mia specialità era la velocità: per fuggire dalle ciabatte di mia mamma, avevo acquisito uno scatto che mi ha portato alle medie a essere il più veloce della scuola nei 60 metri piani. Solo con il passare degli anni, mi son avvicinato alla corsa nella sua dimensione “endurance” soprattutto in contesti dove è la natura a farla da padrone ed è per questo che mi piace il progetto dell’Orobie Ultra-Trail®.

    La natura, quando entri in profondo contatto con lei, è una maestra potente: la montagna diviene un’aula in cui impari in modo indelebile delle lezioni di vita che poi applicherai sempre. In ogni ambiente. E’ scoperta. E’ avventura. La magia della corsa è tutta qui. Correre ti fa sentire vivo.

    Sarà un piacere cimentarmi in alcuni tratti del percorso dell’Orobie Ultra-Trail® e se gli impegni lavorativi me lo permetteranno sappiate che sarò al via della prima edizione: correrò per divertirmi, per meditare, per la compagnia, per visitare luoghi, per sfidare altri corridori e me stesso, per aumentare la mia tenacia, per imparare ad accettare gli imprevisti e per dare alle mie gambette da pollo una certa dignità!