• CONOSCI IL NOSTRO TITLE SPONSOR: REDA REWOOLUTION
    23 luglio 2016 Reda Rewoolution, title sponsor del Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail, è un brand di abbigliamento sportivo in pura lana Merino, che nasce da Reda, storico lanificio biellese, leader nella produzione di tessuti con oltre 150 di esperienza.

    L’innovazione continua, l’utilizzo di materia prima pregiata, unite allo stile italiano hanno permesso a Reda Rewoolution di creare un prodotto nuovo, alternativo al sintetico, che assicuri il meglio agli sportivi che ricercano performance e comfort senza rinunciare allo stile e alla sintonia con l’ambiente e il rispetto per la natura.

    Proprio questo ultimo punto ci ha spinto a credere e sostenere sin da subito Orobie Ultra Trail, perchè abbiamo individuato in questo progetto molti dei nostri valori nei quali crediamo: sport, natura, e spirito di sacrificio per ottenere una performance. 

    La vostra azienda nasce nel 1865, sono 150 anni di lavoro ma soprattutto di valori: quali sono i vostri?

    Sono stati 150 anni di coerenza aziendale, di scelte convinte e convincenti, di forte ispirazione, di obiettivi mirati e di piene soddisfazioni. Sono stati anni di lavoro costante con l’obiettivo ultimo di mettere l’esperienza al servizio dell’eccellenza. Una storia imprenditoriale, che in questi anni ha intrecciato il valore delle nostre persone e l’unicità  delle nostre lane dando vita ad un tessuto fatto di passione e tenacia.

    Dietro ogni azienda ci sono le persone: quante persone lavorano nel vostro gruppo? Che prerogative possiedono?

    La Reda oggi conta quattrocento persone tra operai ed impiegati, due mondi all’apparenza contrapposti che in realtà  però si muovono all’interno del medesimo ingranaggio in cui ogni elemento risulta indispensabile. Al di là  dell’esperienza, del talento e della passione, requisiti che tutte le persone della squadra Reda possiedono, mi piacerebbe sottolineare che quello che fa la differenza è la nostra propensione al cambiamento. Da sempre, la filosofia Reda è stata costruita su di una forte valorizzazione delle proprie risorse artigianali e territoriali, oltre che su investimenti in tecnologia e ricerca allo scopo di poter a rontare anche questo contesto congiunturale in maniera adeguata, sapendo rispondere così alle esigenze di un mercato in continuo divenire. Solo agendo in questo modo e prestando la massima attenzione nei confronti della qualità  e della creatività del nostro team sapremo a rontare in modo adeguato i cambiamenti inevitabili che si succedono nel mondo.

    Tre aggettivi in grado di quali care la vostra azienda?

    La Reda è sicuramente innovativa, ecologica e non ultimo madeinItaly.

    Quale è la vostra opinione in merito al mondo dell’outdoor?

    E` decisamente un mondo in continuo divenire e soprattutto non ancora congestionato dai grandi brand della moda come quello della confezione degli abiti formali. E` un mondo più dinamico, sicuramente alla ricerca di performance reali oltre che qualità ed immagine e forse proprio per questo presenta buoni margini di crescita.

    Quale è la vostra eccellenza, in cosa primeggiate?

    Primeggiamo nella conoscenza su una materia prima preziosa come la lana. Le nostre fattorie in Nuova Zelanda sono state acquisite proprio per capire come potevamo migliorare la qualità , già  eccellente, della vita dei nostri capi al fine di ottenere una fibra quanto più perfetta possibile. Non voglio affermare che la lana in generale nello sport sia la materia migliore, tuttavia è una valida alternativa per tutti coloro che amano la natura e l’attività sportiva a contatto con essa, che magari preferiscono vivere momenti di svago o sport all’aria aperta vestiti di una fibra naturale e non sintetica. Primeggiamo nel fatto che controlliamo la filiera produttiva dal vello al prodotto finito e questo è indubbiamente sinonimo di qualità  assoluta. Primeggiamo perchè la nostra squadra ha talento, ha esperienza, ha nel proprio dna quello che mi piace definire “arte del saper fare” ed è un sapere che si tramanda di generazione in generazione. 

    I modelli che più vi rendono orgogliosi della vostra collezione quali sono?

    Per quanto riguarda la nostra ultima collezione e, nello specifico l’ultra trail, mi sento di dire ma soprattutto consigliare la nostra Tshirt VANGUARD ed il suo corrispettivo al femminile, la canotta Anik in quanto rappresentano un first layer di nuova concezione, termoregolante e naturalmente elastico grazie alla nostra Reda Active Merino Mesh, la cui struttura consente un’e cace traspirazione anche in condizioni estreme. 

    Perchè avete deciso di diventare title sponsor dell’Orobie Ultra Trail?

    Siamo il title sponsor di OUT poichè abbiamo trovato una forte coerenza tra la nostra idea di sport e quella che caratterizza il mondo delle competizioni di questo tipo. Penso che gli ultra trail siano una chiara espressione di tutti quei valori sani che lo sport trasmette: spirito di sacrificio, lealtà , impegno. E, tutti questi valori sono alla base del nostro brand, fortemente legato alla natura e al rispetto per essa, un prodotto 100% naturale per sentirsi un tutt’uno con l’ambiente circostante durante l’attività fisica, un momento durante il quale si è soli con se stessi e il mondo che ci circonda.

    Cosa apprezzate dipiù di questa competizione?

    Difficile stilare un elenco perchè sin da subito, prima sulla carta poi percorrendo i sentieri, abbiamo sentito una forte a affinità  tra la nostra quadra e quella di Out. Dovendo fare una scelta però direi la sfida continua, lo spirito di sacrificio, l’impegno ed il rispetto della natura. La nostra motivazione, che spero sia di molti, se non di tutti, è la spinta ad agire sempre con intensità , correndo verso la vetta con determinazione per tagliare il traguardo con noi stessi e, in questo caso, con Bergamo tutta.

    Oltre all’Orobie Ultra Trail, immagino siate promotori di altre iniziative... Ci fate alcuni nomi a riguardo?

    Subito dopo Out, il nostro team sarà  impegnato a settembre a Chamonix il “Trail des Aiguilles Rouges” perchè non ci fermiamo mai e solo attraverso gare di questa portata e fatica possiamo veramente testare i nostri prodotti, capirne a fondo le performance e, laddove è possibile migliorarci. 

    Ercole Botto Poala
    Amministratore Delegato Successori Reda Spa 

    www.reda1865.com/rewoolution
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